Leggi l’articolo su www.astipadelteams.it
(seguono info sul campionato estivo in corso)
Iscrizioni chiuse!
Il Campionato Provinciale CSI Asti di Padel a squadre “Errebi Mobility” vedrà impegnate due categorie:
L’inizio del campionato è previsto per la settimana del 13 maggio, con conclusione della Regular Season entro la fine di luglio. Ad agosto si osserverà la pausa estiva e a settembre si svolgeranno i playoff, con incontri ad eliminazione diretta.
Il Maschile, a 12 squadre, avrà una prima fase “all’italiana” con incontri di sola andata mentre nel Misto, 5 squadre, ci saranno incontri di andata e di ritorno.
Queste sono le serate in cui si giocherà:
- Lunedì ore 21:30/23:00 c/o Asti Padel (2 campi)
- Martedì ore 21:30/23:00 c/o Asti Padel (2 campi)
- Mercoledì ore 21:30/23:00 c/o Asti Padel (1 campo)
- Giovedì ore 19:00/20:30 c/o Valenzani Padel (1 campo)
- Venerdì ore 21:30/23:00 c/o Waya Padel (2 campi)
Ricordiamo che ogni settimana ogni squadra disputerà un incontro in un turno di 90 minuti tra quelli sopra riportati e che il costo a squadra per ogni turno sarà di € 18,00 da versare direttamente al circolo in cui si disputerà l’incontro. Nel Misto ogni squadra effettuerà un turno di riposo all’andata e uno al ritorno.
Il costo di iscrizione al campionato è invece di € 80,00 a squadra da versare al CSI di Asti con bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN IT51T0608510322000000023048
Intestato a Comitato Territoriale C.S.I. di Asti
Causale: Campionato Padel [nome squadra]
I referenti di squadra sono pregati di comunicare ENTRO LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO i dati dei propri giocatori* comprensivi di cognome, nome, data e luogo di nascita.
*In questa pagina per “giocatore” si intendono entrambi i sessi (giocatore/giocatrice)
ESTRATTO DAL REGOLAMENTO
(Il regolamento completo sarà trasmesso alle squadre)
Le squadre devono essere composte da almeno 3 giocatori (Maschile) oppure 4 (Misto) fino ad un massimo di 6.
I giocatori del Maschile possono prendere parte a squadre del campionato Misto, ma nessun giocatore può cambiare squadra a campionato in corso.
Per la Fase Provinciale tutti i giocatori devono risultare tesserati in almeno uno dei tre circoli CSI coinvolti nella competizione (Asti Padel, Valenzani Padel, Waya Padel) e provvisti di certificato medico NON agonistico, nelle fasi successive (Regionali e Nazionali) sarà necessaria la tessera atleta con codice disciplina PAD e un certificato di tipo medico agonistico.
Classifica FITP: i giocatori che dovessero salire di categoria durante il campionato potranno continuare a disputare la fase in corso (es. Regular Season o Playoff) ma non potranno prendere parte alle fasi successive (Playoff provinciali, Fasi Regionali e Nazionali), a meno che non dovessero rientrare nella categoria ammessa.
Incontri: ogni incontro si svolgerà nel turno dei 90 minuti stabilito dal calendario, al meglio dei 3 set ai 6 game con “punto de oro” sul 40 pari (no vantaggi). Sul punteggio di 6 game pari si procede al tie-break ai 7 con “punto de oro” sul 9 pari. Se l’incontro dovesse terminare prima della fine del turno, il campo rimane a disposizione delle squadre per il gioco libero. Le palline sono fornite dalla “Squadra A” del calendario.
Regular Season: ogni set vinto in questa fase produrrà un punto in classifica, sarà quindi obbligatorio disputare tutti e tre i set. Non ci sono limitazioni al numero di set che può giocare una coppia schierata in campo. Le sostituzioni sono concesse solamente all’inizio di ogni set e per cause di forza maggiore (infortunio).
Playoff: incontri ad eliminazione diretta, quindi l’incontro può terminare sul 2-0. In questa fase un giocatore NON può disputare due set con lo stesso compagno di gioco, sono quindi necessari almeno 3 giocatori per portare a termine un incontro di Playoff nel campionato Maschile, mentre ne sono necessari almeno 4 nel campionato Misto (2 uomini e 2 donne oppure 3 uomini e 1 donna oppure 1 uomo e 3 donne).
Le migliori squadre qualificate per ogni categoria accederanno alle Fasi successive del Campionato di Padel a squadre CSI.
Per info:
Chicco – Tel. 3383736759
email: csiasti1@gmail.com